Pages - Menu

domenica 5 febbraio 2012

Canalys: il mercato globale di Windows Phone è stato dell'1.4%

Non solo le ricerche di comScore; Canalys, altra società di ricerca, ha pubblicato i dati sulla commercializzazione di smartphone in tutto il mondo.

Nel 2011 gli smartphone con Windows Phone hanno rappresentato l'1.4% di vendite in tutto il mondo.

E 'una flessione del 43 per cento rispetto a un anno fa, ha detto Canalys, che ha scoperto che Android è cresciuto del 244 per cento per anno e iOS è cresciuto del 96 per cento.

Ecco i grafici di Canalys riguardo la commercializzazione di smartphone per l'anno 2011 e per il quarto trimestre 2011:


Nonostante i numeri Canalys ha previsioni di speranza per Nokia e Windows Phone; ecco cosa dice nel comunicato stampa:

"I suoi primi prodotti con Windows Phone, il Lumia 800 e 710, insieme al recentemente annunciato Lumia 900 con AT & T per gli Stati Uniti, hanno migliorato le prospettive per Nokia," ha detto l'analista senior di Canalys, Tim Shepherd. "Sono terminali ben progettati che dimostrano che lo spirito d'innovazione rispetto alla concorrenza è ancora vivo in casa Nokia. La casa deve continuare a costruire i suoi dispositivi Lumia, diversificando le fasce di prezzo e allargando il mercato in tutti i paesi. Si deve accelerare la transizione da Symbian a Windows Phone in tutto il mondo e, assieme a Microsoft, generare interesse ed entusiasmo attorno alla piattaforma. E deve attirare molti sviluppatori, per migliorare la qualità di applicazioni localmente rilevanti."

In generale, Canalys ha rilevato che le spedizioni globali di smartphone hanno superato per la prima volta quelli di computer, Tablets compresi, soprattutto grazie ai numeri del forte quarto trimestre: 488 milioni d'unità di smartphone sono stati commercializzati nel 2011, in crescita del 63% rispetto al 2012.

Ecco il grafico:



Nessun commento:

Posta un commento