Pages - Menu

giovedì 2 febbraio 2012

Esclusiva: ecco i dettagli di Windows Phone 8

Nonostante gli elogi unanimi degli addetti ai lavori, Windows Phone non è ancora riuscito a "spaccare il mondo". Sarà il 2012 l'anno giusto, considerati i nuovi Nokia previsti e, soprattutto, il debutto di Windows Phone 8?

A parte l'aggiornamento "Tango" per i mercati emergenti, sarà "Apollo" l'ennesima rivoluzione, che a fine 2012 dovrebbe debuttare col nome di Windows Phone 8.



In un video prodotto da Microsoft da condividere internamente e con i suoi partner hardware - e visto da PocketNow - Joe Belfiore, senior vice-presidente di Windows Phone, ha rivelato alcuni dettagli su Windows Phone 8.

Hardware

Saranno meno rigidi, rispetto all'attuale Windows Phone, i requisiti hardware richiesti da Microsoft, requisiti che si sono rivelati un boomerang avendo impedito la commercializzazione di smartphone più differenziati e più economici. Ci sarà il supporto per 4 risoluzioni video (non rivelati nei dettagli), il supporto per il multi-core e quello per le schede SD rimovibili.

Windows 8

Come già anticipato da questo blog tra i primi, Windows Phone 8 e Windows 8 non avranno solo somiglianze grafiche ma, per il probabile kernel in parte condiviso, avranno delle sovrapposizioni che permetteranno software in comune e funzionalità di sicurezza e multimediali molto somiglianti. Ci sarà anche una nuova funzionalità di sincronizzazione per condividere i dati tra PC e telefono.

Promessa una migliore integrazione con il "parente" Xbox.

Dati e Imprese

DataSmart è una nuova funzionalità che mira a semplificare drasticamente il modo in cui vengono utilizzati e gestiti i dati. Facile il collegamento alle reti Wi-Fi disponibili; l'utilizzo dei dati sarà misurato a colpo d'occhio da un tile.

In Windows Phone 8 sarà disponibile la crittografia a 128 bit BitLocker, per buona pace e sicurezza delle imprese. Le aziende saranno anche in grado di distribuire i loro software direttamente sui telefoni, senza passare per forza per il Marketplace Windows Phone.

Aggiornamento: Windows Phone 8 Preview

Nessun commento:

Posta un commento