Pages - Menu

lunedì 12 marzo 2012

Nokia prepara Windows 8 Tablet dual-core Qualcomm per fine anno


Nokia allarga il suo accordo con Microsoft e annuncia per il quarto trimestre 2012 il lancio di un Tablet Windows 8 da 10 pollici, con processore dual-core Qualcomm (rapporto Digitimes).

Nokia quindi, oltre a essere il partner principale e privilegiato per la produzione di smartphone Windows Phone, diventa anche alleato nei terminali ARM con Windows 8. La produzione iniziale di Tablet Nokia potrebbe essere dell'ordine di 200.000 unità.

Nella sua presentazione annuale al SEC negli Stati Uniti la scorsa settimana, Nokia ha detto d'aver verificato che i Tablet avevano aiutato i suoi rivali a estendere i loro brand e aumentare la concorrenza.

Nonostante Microsoft sia il più grande istituto di ricerca di computer-scienza nel mondo, deve anche impegnarsi in politiche commerciali tecnologicamente più 'banali' come quello dei Tablet, economicamente vantaggioso ma anche per impedire che il successo di iPad e Android in quel settore creino vantaggi da 'trascinamento' in altri campi ad Apple e Google.

L'alleanza con Nokia quindi potrebbe essere un'arma in più, per recuperare lo svantaggio accumulato.

Nessun commento:

Posta un commento